Blog

I MIEI PENSIERI APERTI A TE

Ieri sera ho collezionato un'altra bella coccardina come "best evaluator" durante un incontro del club Xplorers Toastmasters 😎 e siccome nelle ultime settimane è accaduto frequentemente di raccogliere coccardine nei club, con queste arrivano anche le domande di chi vuole imparare: "Ma come fai? Hai un trucco? Segui un modello? ..."

Vi racconto una delle storie della Francesca di qualche anno fa, quando ancora svolgevo un lavoro d'ufficio e dividevo l'ambiente di lavoro con altre 3 colleghe ed uno (a volte anche due) stagista.

I miei supereroi sono i #SuperSpeakers e Paola Aronne, l'organizzatrice che mi ha chiamata in barca con una call to action che condivido fino al midollo: risollevare l'economia del nostro paese e renderlo un posto migliore per tutti coloro che ci vivono, ovvero "ripartire dalle persone per ricreare un sistema a misura d'uomo" come cita il manifesto...

La gamification, in italiano ludicizzazione, è l'utilizzo di elementi ludici e di tecniche sviluppo di giochi in contesti non ludici.

Il momento della creazione artistica, per me, è l'attimo in cui i miei bagagli visivo, uditivo ed emotivo confluiscono in un'intuizione tesa a comunicare un messaggio. L'intuzione ed anche l'ispirazione non sono divine, dobbiamo nutrire il nostro immaginifico per alimentarle.

Ho iniziato a giocare di ruolo da adulta così ne ho visto subito il grande potere educativo ed ho costruito un'esperienza di team building dove finalmente ognuno è indispensabile, prova emozioni forti e può mostrarsi a tutto tondo.

I prossimi articoli li scegli tu

TalentoUmano di Francesca Gammicchia
Milano | Bucarest | Rimini | Spoleto | Trapani
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia